L’Italia regala 2 milioni di euro alla Fao per l’agricoltura interreligiosa

loading...

index

Nella Giornata Mondiale dell’Alimentazione l’Italia si è affrettata a finanziare un progetto dell’Alleanza fra Fao e Premi Nobel per la pace con due milioni di euro.

I cittadini italiani pagheranno nella Repubblica Centrafricana un progetto di promozione di cooperative e organizzazioni di produttori, che prenderanno in carico terreni agricoli per promuovere la produzione di prodotti locali, facilitarne la commercializzazione e, allo stesso tempo, offrire un lavoro, in particolare donne e giovani.

 Particolarità del progetto – scrive la Repubblica – è la sua dimensione inter-religiosa: “Cristiani e musulmani potranno ricostruire e sviluppare insieme e su nuove basi quel tessuto agricolo ed economico necessario per la sopravvivenza delle comunità rurali del paese. Sostituire l’odio e la diffidenza con l’opportunità che genera speranza è alla base di un’idea nata proprio dopo il viaggio di Papa Francesco nel novembre dello scorso anno e che oggi vogliamo contribuire a realizzare”, ha detto il vice ministro degli Esteri Mario Giro annunciando l’iniziativa.

http://www.imolaoggi.it/

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *